Categories
- NOTIZIE (7)
- BLOG (10)
- IRIDOLOGIA (48)
Illustrazione di Iridologia – 3.5 Il Sistema Linfatico
3.5 Il Sistema Linfatico
Il Sistema Linfatico è il 6° anello delle sette zone dell’iride.
Il sistema linfatico è una parte importante del sistema immunitario del nostro corpo, che include cellule sanguigne, milza, linfonodi e alcune ghiandole (come il timo). La sua funzione principale è proteggere il corpo dalle malattie o da sostanze nocive.
Posizione: L’Anello Linfatico si trova a 1/3 dell’iride dal bordo più esterno. Riflette lo stato della circolazione sanguigna e del sistema immunitario. Non ci sono differenze tra l’occhio sinistro e quello destro.
Fenomeno: Nell’anello linfatico appariranno punti giallo-dorati. Questi punti sono bianchi negli occhi azzurri o giallo-dorati negli occhi marroni.
Descrizione:
Quando il corpo è saturo di tossine e scorie, il sistema linfatico produce globuli bianchi e anticorpi, filtrando le tossine per eliminare i rifiuti. Se il sistema linfatico è debole, sull’iride comparirà una macchia giallastra, chiamata “anello linfatico rosa”. Questo segnale indica che il sistema linfatico sta combattendo contro tossine e sostanze acide, ma rivela anche un eccessivo accumulo di scorie che compromette la funzione immunitaria. Tale congestione può indebolire i tessuti e gli organi.
Si raccomanda di monitorare l’immunità corporea, ridurre il consumo di cibi acidi e aumentare quelli alcalini. Migliorare la forma fisica rafforza la risposta immunitaria e la resistenza alle malattie.